Ai Latin Grammy Awards 2015 Il Volo si è esibito come ospite d’onore.
Durante la cerimonia dei Latin Grammy Awards 2015, uno dei più grandi eventi riguardanti la musica latina, Il Volo a sorpresa, si è esibito insieme a Natalia Jimenez cantando Creo En Mi. La cerimonia tenutasi ieri 19 novembre, alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, ha visto esibirsi, tra nominati e ospiti più di 50 artisti, il meglio degli interpreti della musica latina, da Miguel Bosè a Natalia Lafourcade, naturalmente Ricky Martin, Alejandro Sanz e Julieta Venegas, Julión Álvarez, Bomba Estéreo con la presenza di Will Smith, J Balvin, Fifth Harmony, Juan Luis Guerra, Nicky Jam, Natalia Jiménez, Natalia Lafourcade, Major Lazer con mØ, Maluma, Omi e Raquel Sofía. Insomma il top.
Esibizione e certificazioni
Che si sarebbero esibiti ai Latin Grammy Awards, per presentare la versione spagnola dell’album Grande Amore, l’avevano dichiarato qualche giorno fa, e che avrebbero duettato anche con qualche interprete ospite della serata, senza lasciare trapelare con chi.
Ieri hanno duettato a sorpresa con la nota cantautrice spagnola Natalia Jimenez, ricevendo standig ovation e ripetuti applausi. Il famoso trio pop-lirico, nel 2011 ricevette ben 2 nomination ai Latin Grammy, come Best New Artist e Best Pop Album By a Duo or Group with Vocal, con Il disco “Il Volo” Edizione in spagnolo.
Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto , il famoso trio pop lirico, hanno appena ricevuto la doppia certificazione disco di platino per “L’amore si muove” la tripla certificazione di platino per “Sanremo Grande amore”.